Antitraspiranti: che cosa sono

Gli antitraspiranti sono i migliori alleati per la regolazione del sudore eccessivo.

La loro speciale formulazione contiene sostanze specifiche come i sali di alluminio che contribuiscono a regolare l’attività delle ghiandole sudoripare e aiutano a contrastare il fenomeno della sudorazione eccessiva.

antitraspiranti

È importante ricordare che la traspirazione è un processo fisiologico per il nostro corpo ed è per questo che Perspirex non impedisce la sudorazione, ma aiuta a regolarne la produzione.

Gli antitraspiranti non vanno confusi con i normali deodoranti che agiscono soltanto sull’eliminazione dell’odore provocato dal sudore.

Negli antitraspiranti in generale, e anche in Perspirex, sono contenuti i sali di alluminio che sono utili nel contrastare la sudorazione eccessiva e gli odori che da questa possono derivare.

Questi sali a contatto con l’acqua presente nel canale sudoriparo, formano un film temporaneo che regola il flusso di sudore sotto le ascelle, nelle mani, nei piedi e in altre zone del corpo in cui si può manifestare la sudorazione eccessiva riducendo così la possibilità di formazione un ambiente caldo umido, prolifico per i batteri e limitando la formazione di odori poco gradevoli.

Perspirex è disponibile in due formati per le diverse aree del corpo interessate: la lozione mani e piedi e il roll-on per le ascelle che a sua volta ha 3 diverse formule con differenti livelli di azione, Comfort, Original e Strong. Si applicano la sera prima di andare a dormire e la loro attività può avere una durata fino a 5 giorni.