Perché il sudore ci mette in imbarazzo

primo-appuntamento2

Sudare in mezzo ad altre persone o avere un odore poco piacevole ci fa sentire in imbarazzo; quella sensazione di bagnato rende insicuri e timidi.
Questa sensazione di disagio non la provano solo le persone che soffrono di sudorazione eccessiva, che è chiamata iperidorisi, ma può capitare anche a tutte quelle persone che hanno una sudorazione del tutto normale.

Il giorno dell’esame all’università, il giorno speciale del matrimonio, una serata con gli amici, ma anche la riunione di lavoro: queste sono tutte situazioni che possono farci sudare per lo stress e per l’emozione. Pensate alle giornate calde di Luglio o alla voglia di far bella figura davanti al capo: ecco questi sono momenti in cui, anche una persona che non soffre di iperidrosi, può provare quel fastidio di non sentirsi asciutto.

Ecco perché un antitraspirante come Perspirex (vuoi sapere che differenza c’è tra un antitraspirante e un deodorante? Clicca qui) usato la sera prima di andare a dormire 2 o 3 volte in settimana, ti aiuta a sentirti libero da quella sensazione fastidiosa di sudore.