Beauty routine per le ascelle: come evitare l’eccessiva pigmentazione

beauty-ascelle2

Questa estate dimenticati le irritazioni cutanee e le antiestetiche macchie o l’iper-pigmentazione cutanea sotto le braccia. Non è così complicato come si pensa di tenere una bella e liscia ascelle durante i giorni più caldi dell’anno. Ecco allora alcuni trucchi e suggerimenti per non aver paura di sollevare le braccia in estate … e in ogni periodo dell’anno.

Tanto per cominciare, non dobbiamo dimenticare che le ascelle sono in costante sfregamento, sia con la pelle che con l’abbigliamento, fattore che favorisce un maggiore sviluppo di batteri, a causa dell’ambiente caldo-umido e quindi di conseguenti cattivi odori. Pertanto, è molto importante come prima cosa la quotidiana igiene personale a base di acqua e sapone.

Inoltre, è consigliabile un trattamento esfoliante ogni quindici giorni, che favorisce la ricrescita dei peli, elimina le cellule morte, e stimola il rinnovamento cellulare, andando a svolgere un’azione schiarente.

E ‘anche molto importante considerare il metodo di depilazione che usiamo, dobbiamo scegliere quello che meglio si adatta alle nostre esigenze e provoca meno fastidio alla pelle. Lamette e rasoi possono irritare e lasciare piccoli tagli e graffi sulla pelle. Inoltre, se tagliato, il pelo pian piano aumenta il suo spessore e questo può otticamente andare a causare un colorito più scuro della zona. Prodotti chimici come creme depilatorie a volte causano reazioni infiammatorie, infine, per quanto riguarda l’epilazione con cera, ci raccomandiamo sempre che venga eseguita da uno specialista, in modo che la sua temperatura non vada a scottare o scurire le ascelle.

Per concludere la beauty routine per le tue ascelle, non dimenticare mai di applicare una crema idratante con la stessa frequenza con sui la applichi nel resto del corpo!

Mantenere una corretta idratazione è molto importante area per avere una pelle bella e fresca.

Perspirex ha una formulazione a base alcolica, per garantire la massima efficacia antitraspirante, ma questo a volte può seccare un po’ la pelle, perciò è molto importante prendersi cura dell’idratazione.

Infine, come con qualsiasi altra parte del corpo, non dovremmo esporre le ascelle luce diretta del sole senza un corretto fattore protezione solare.

Buona estate… con Perspirex!