Antitraspiranti… cosa sono?

sudorazione-eccessiva-antitraspiranti2

Sudorazione eccessiva

Il caldo d’estate, treni e autobus troppo affollati o una giornata particolarmente stressante… ed ecco che iniziamo a sudare! E con il sudore arrivano anche quegli aloni poco carini, macchie sui vestiti, una sensazione di umido sulla pelle e la paura di infastidire chi ci sta intorno.

Sudare è un processo naturale e fisiologico: c’è chi suda poco, chi soltanto in certe occasioni, come un matrimonio, un esame all’università o prima di un colloquio di lavoro, mentre altri presentano più spesso problemi di sudorazione eccessiva.

Per le persone che sudano poco o comunque non eccessivamente, i comuni deodoranti possono bastare, ma per chi tende a sudare di più c’è bisogno di un rimedio differente: l’antitraspirante.

Gli antitraspiranti sono diversi dai deodoranti che si trovano in commercio perché non agiscono soltanto sui cattivi odori ma aiutano a regolare la sudorazione eccessiva.

La loro speciale formulazione, infatti, contiene delle sostanze specifiche come i sali di alluminio che contribuiscono a controllare l’attività delle ghiandole sudoripare diminuendo così il flusso del sudore, offrendo protezione e quella piacevole sensazione di asciutto e di freschezza sulla pelle.

Inoltre, grazie alla loro azione antibatterica, aiutano a prevenire la formazione dei cattivi odori.

Questi sali non impediscono la sudorazione ma restringono i pori della pelle regolando il flusso di sudore e riducendo così la formazione di un ambiente umido, l’habitat ideale per i batteri che causano odori poco gradevoli.

Rispetto ai tradizionali deodoranti gli antitraspiranti sono dei validi alleati contro la sudorazione eccessiva, offrendoti una protezione piacevole e duratura.

Se il sudore è un problema puoi provare Perspirex, l’antitraspirante contro la sudorazione eccessiva.