Sudorazione notturna: le cause e i rimedi

sudorazione-notturna-cause-rimedi

Alla maggior parte delle persone è capitato di svegliarsi madida di sudore durante la notte, almeno qualche volta nella vita. Per alcuni, questo succede solo in casi eccezionali, come in conseguenza di un brutto sogno ad esempio ma ,per altri, una eccessiva sudorazione notturna può essere un vero e proprio fattore costante ed è bene capirne le cause.

“Perché sudiamo tanto durante la notte e come possiamo prevenirlo?”

Può capitare a tutti di sudare di notte, episodio che se avviene saltuariamente non rappresenta alcuna problematica. Se però questa situazione si presenta ogni sera, dovresti cominciare a pensare a chiederti la causa di questa eccessiva produzione di sudore durante le ore di sonno.
È del tutto naturale sudare: è un meccanismo del corpo che regola la propria temperatura, in modo che non diventi troppo caldo.

Vediamo insieme le cause possibili!

  • Fattore Ormonale: è molto comune per le donne in menopausa o per quelle che utilizzano anticoncezionali.
  • Alterato livello di zuccheri nel sangue: è importante assicurarsi con il proprio medico curante di non avere problematiche legate a questo aspetto.
  • La biancheria: mai scegliere tessuti sintetici, coperte troppo pesanti, ma usare preferibilmente lenzuola di cotone. Attenzione anche alla temperatura della camera da letto!
  • Farmaci: alcuni farmaci hanno come effetto collaterale proprio una produzione eccessiva di calore durante la notte
  • Alimentazione: cibi quali caffeina, alcol o alimenti molto piccanti possono generare un incremento della temperatura nelle ore di sonno.

Sudorazione notturna: come combatterla

Puoi farti aiutare a controllare la sudorazione notturna ed eccessiva da Perspirex.
Scegliendo il prodotto giusto e con pochi semplici gesti, puoi cambiare la qualità del tuo riposo.
Scopri la gamma di antitraspiranti Perspirex, dermatologicamente testati e specificamente formulati per le persone che hanno una reale esigenza di controllare il sudore.

Scopri la soluzione più adatta a te su www.perspirex.it